Olimpiadi Londra 2012
Sito non ufficiale

Pallamano

Informazioni sulla Pallamano



Pallamano è uno sport di squadra in cui due squadre di sette giocatori ciascuna (sei giocatori in campo e un portiere) devono passare una palla per buttarla in porta della squadra avversaria. La squadra con il maggior numero di reti, dopo due periodi di 30 minuti vince.

La pallamano moderna è di solito gioca al chiuso, ma esistono varianti all'aperto, sotto forma di campo di pallamano (che era più comune in passato) e la pallamano da spiaggia. L' American handball è uno sport completamente diverso.

Il gioco è piuttosto veloce e include il contatto del corpo infatti ad esempio i difensori devono cercare di fermare gli attaccanti. Il contatto è consentito solo quando il giocatore difensivo è completamente di fronte al giocatore offensivo, vale a dire tra l'attaccante e l'obiettivo.

Questo è indicato come "a sandwich player". Qualsiasi contatto diverso è considerato pericoloso e di solito è sanzionato. Quando un difensore ferma con successo, un attaccante, il gioco viene interrotto e riavviato dalla squadra avversaria dal punto dell'infrazione o dalla linea del campo.


 

Indietro: Pallacanestro

Avanti: Pallavolo


Info
Home page
Risultati
Programma
Giochi
Record
Streaming
Il Logo
Olimpiadi Antiche
Olimpiadi Moderne
Super Mario
Asterix
Acquistare i biglietti
Post dalla rete

Muoversi
Londra
Mappa di Londra
The Olympic Zone
The River Zone
Aerei per Londra
The Central Zone
Treni per Londra
Metro a Londra
Bus a Londra
Taxi a Londra



Giochi Olimpici
Atletica leggera
Calcio
Canottaggio
Ginnastica Artistica
Judo
Lotta greco romana
Nuoto
Pugilato
Scherma
Altri Sport

Immagini
Scherma

Galleria fotografica

Sviluppo
Info sul progetto e sul webmaster