Olimpiadi Londra 2012
Sito non ufficiale

Pallacanestro

Informazioni sulla Pallacanestro


Il basket è uno sport di squadra in cui due squadre di 5 giocatori cercano di segnare punti l'uno contro l'altro mettendo una palla in un canestro appeso a 10 piedi (3,048 m) metri di altezza. La pallacanestro è uno degli sport più popolari ed è più considerato lo sport di tutto il mondo.


I punti si segnano lanciando la palla nel canestr odegli avversari. La squadra con più punti alla fine delle partite vince, ma è possibile rilasciare un tempo supplementare quando i punteggi di entrambe le squadre sono le stesse. Il contatto fisico dirompente (fallo) è penalizzato, e vengono rilasciati tiri liberi se un giocatore subisce fallo offensivo.



Nel corso del tempo, la pallacanestro ha sviluppato per coinvolgere più persone, tecniche di tiro, passaggio e dribbling, così come le posizioni giocatori, e strutture difensive e offensive varie.

In genere, il più alto della squadra gioca al centro o in una delle due posizioni avanti, mentre i giocatori più bassi o di coloro che sono più veloci giocano nelle posizioni di guardia.
Mentre la pallacanestro competitiva è principalmente uno sport indoor, giocato su un campo da basket, le variazioni meno regolamentari si svolgono all'aria aperta e sono diventati sempre più popolari tra i giovani.


 

Indietro: Nuoto

Avanti: Pallamano


Info
Home page
Risultati
Programma
Giochi
Record
Streaming
Il Logo
Olimpiadi Antiche
Olimpiadi Moderne
Super Mario
Asterix
Acquistare i biglietti
Post dalla rete

Muoversi
Londra
Mappa di Londra
The Olympic Zone
The River Zone
Aerei per Londra
The Central Zone
Treni per Londra
Metro a Londra
Bus a Londra
Taxi a Londra



Giochi Olimpici
Atletica leggera
Calcio
Canottaggio
Ginnastica Artistica
Judo
Lotta greco romana
Nuoto
Pugilato
Scherma
Altri Sport

Immagini
Scherma

Galleria fotografica

Sviluppo
Info sul progetto e sul webmaster