Olimpiadi Londra 2012
Sito non ufficiale

Canottaggio

Informazioni sul canotaggio


Il canottaggio è uno sport in cui atleti si sfidano sui fiumi, sui laghi o sull'oceano, a seconda del tipo di gara e la disciplina. Lo sport può essere sia da diporto, con particolare attenzione all'apprendimento delle tecniche necessarie, che competitivo, dove idoneità generale svolge un ruolo importante. E 'anche uno dei più antichi sport olimpici.

Nel canottaggio, l'atleta si trova nella barca rivolta indietro (verso poppa), e usa i remi che vengono tenuti in posizione da scalmi per spingere la barca in avanti (verso prua). Ciò può essere fatto su un fiume, lago, mare, ecc. E 'uno sport molto impegnativo che richiede equilibrio, così come la forza fisica e la resistenza cardiovascolare.




L' azione di canottaggio e delle attrezzature utilizzate rimane abbastanza costante in tutto il mondo, ci sono molti diversi tipi di competizioni: gare di durata, prove a tempo, corsa gioco, corsa urti, e il formato side-by-side utilizzato nei giochi olimpici. I molti formati differenti sono il risultato della lunga storia di questo sport, il suo sviluppo in diverse regioni del mondo, e specifiche esigenze locali e restrizioni.


 

Indietro: Calcio

Avanti: Ciclismo


Info
Home page
Risultati
Programma
Giochi
Record
Streaming
Il Logo
Olimpiadi Antiche
Olimpiadi Moderne
Super Mario
Asterix
Acquistare i biglietti
Post dalla rete

Muoversi
Londra
Mappa di Londra
The Olympic Zone
The River Zone
Aerei per Londra
The Central Zone
Treni per Londra
Metro a Londra
Bus a Londra
Taxi a Londra



Giochi Olimpici
Atletica leggera
Calcio
Canottaggio
Ginnastica Artistica
Judo
Lotta greco romana
Nuoto
Pugilato
Scherma
Altri Sport

Immagini
Scherma

Galleria fotografica

Sviluppo
Info sul progetto e sul webmaster