Olimpiadi Londra 2012
Sito non ufficiale

Baseball

Informazioni sul baseball


Baseball è uno sport "bat-and-ball" giocato da due squadre di nove giocatori ciascuna. L'obiettivo è quello di segnare colpendo una palla con una mazza e toccando di una serie di quattro basi disposte agli angoli del campo.
I giocatori di una squadra (la squadra in battuta), a turno, colpiscono contro il lanciatore della squadra avversaria, che cerca di impedire loro di segnare. Un giocatore della squadra in battuta può fermarsi in una qualsiasi delle basi e poi proseguire. Un turno di battuta per ogni squadra rappresenta un inning, nove inning compongono un gioco professionale.




Una prima forma di baseball veniva giocato in Inghilterra nella metà del XVIII secolo. Questo gioco fu esportato da immigrati inglesi e irlandesi in America del Nord.

Alla fine del diciannovesimo secolo, il baseball è stato ampiamente riconosciuto come lo sport nazionale degli Stati Uniti.
Il baseball oggi è popolare in America del Nord, parti del Centro e Sud America e dei Caraibi, e in parti dell' Asia orientale. Il gioco è a volte indicato come Hardball, in contrasto al softball.


 

Indietro: Atletica leggera

Avanti: Calcio


Info
Home page
Risultati
Programma
Giochi
Record
Streaming
Il Logo
Olimpiadi Antiche
Olimpiadi Moderne
Super Mario
Asterix
Acquistare i biglietti
Post dalla rete

Muoversi
Londra
Mappa di Londra
The Olympic Zone
The River Zone
Aerei per Londra
The Central Zone
Treni per Londra
Metro a Londra
Bus a Londra
Taxi a Londra



Giochi Olimpici
Atletica leggera
Calcio
Canottaggio
Ginnastica Artistica
Judo
Lotta greco romana
Nuoto
Pugilato
Scherma
Altri Sport

Immagini
Scherma

Galleria fotografica

Sviluppo
Info sul progetto e sul webmaster