Olimpiadi Londra 2012
Sito non ufficiale

Olimpiadi Moderne

Informazioni sulle olimpiadi moderne


I Giochi Olimpici sono un evento internazionale e si dividono in estivi e invernali, in cui migliaia di atleti si confrontano in diverse gare. I Giochi attualmente si svolgono ogni due anni negli anni pari, alternando giochi estivi a giochi invernali.
In origine i giochi olimpici si svolgevano a Olimpia, in Grecia, dal 8° secolo aC al 5° secolo dC.



Il barone Pierre de Coubertin fondò il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) nel 1894. Il CIO allora è diventato l'organo direttivo del Movimento Olimpico, la cui struttura e le azioni sono definite dalla Carta olimpica.


L'evoluzione del Movimento Olimpico nel corso del 20 ° secolo costrinse il CIO ad adeguare i Giochi al mutare delle circostanze sociali del mondo.
Alcuni di questi adattamenti incluso la creazione dei Giochi Invernali per il ghiaccio e gli sport della neve, i Giochi Paralimpici per atleti con disabilità fisiche, e le Olimpiadi della Gioventù per gli atleti adolescenti.


Il Movimento Olimpico si compone attualmente di federazioni sportive internazionali (FI), Comitati Olimpici Nazionali (NOC), e comitati organizzatori per ogni specifico Giochi Olimpici.
In qualità di organo decisionale, il Cio è responsabile della scelta della città ospitante per ogni edizione dei Giochi Olimpici.
La città ospitante è responsabile dell'organizzazione e del finanziamento di una celebrazione dei giochi coerente con la carta olimpica.



La celebrazione dei Giochi comprende molti rituali e simboli, come la bandiera olimpica e torcia, così come le cerimonie di apertura e di chiusura.
Ci sono oltre 13.000 gli atleti che competono ai Giochi e Giochi olimpici invernali in 33 diverse discipline sportive e quasi 400 eventi.


 

Indietro: Olimpiadi Antiche

Avanti: Super Mario


Info
Home page
Risultati
Programma
Giochi
Record
Streaming
Il Logo
Olimpiadi Antiche
Olimpiadi Moderne
Super Mario
Asterix
Acquistare i biglietti
Post dalla rete

Muoversi
Londra
Mappa di Londra
The Olympic Zone
The River Zone
Aerei per Londra
The Central Zone
Treni per Londra
Metro a Londra
Bus a Londra
Taxi a Londra



Giochi Olimpici
Atletica leggera
Calcio
Canottaggio
Ginnastica Artistica
Judo
Lotta greco romana
Nuoto
Pugilato
Scherma
Altri Sport

Immagini
Scherma

Galleria fotografica

Sviluppo
Info sul progetto e sul webmaster